Home > News su Android, tutte le novità > LG G5, LG K10 2017, LG K8 2017 e LG X power2 saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo

LG G5, LG K10 2017, LG K8 2017 e LG X power2 saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo

LG G5

Nelle ultime settimane molti produttori hanno rilasciato informazioni ufficiali in merito agli aggiornamenti ad Android 9.0 Pie per i propri smartphone e tra questi ci sono HTC, Motorola e Nokia. Oggi parliamo invece di LG: la società coreana ha rilasciato delle informazioni in merito all’aggiornamento ad Oreo per alcuni dispositivi più datati.

Ora c’è l’ufficialità: LG G5, LG K10 2017, LG K8 2017 e LG X power2 saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo. Per quanto riguarda LG G5 c’erano stati dei segnali già qualche giorno fa con il rilascio in Corea dell’update. Per gli altri tre smartphone, invece, non erano disponibili informazioni al riguardo.

Ma oltre alla lista degli smartphone che riceveranno l’update, LG ha rilasciato anche una scaletta: l’aggiornamento per il modello LG K10 2017 è pronto per il download sulle varianti no brand e con marchio Vodafone e introduce anche la popolare modalità ritratto per i selfie, già disponibile sulla gamma di smartphone di LG lanciata nel 2018.

Gli altri modelli, invece, riceveranno l’aggiornamento ad Android 8 entro la fine dell’anno ed andranno ad aggiungersi ai vari LG V30 ThinQ, LG G6 e LG Q6 che hanno ricevuto l’update nelle scorse settimane. La società però mette le mani avanti, per così dire, affermando che le tempistiche di rilascio dell’aggiornamento del software possono variare a seconda dell’operatore, quindi gli smartphone brandizzati potrebbero ricevere l’update con un ulteriore ritardo.

Nel comunicato stampa LG mette in evidenza come “su 8 modelli lanciati nel 2017, infatti, ben 6 riceveranno Android 8.0” come se mantenere aggiornati (oltretutto ad una vecchia versione di Android) smartphone con meno di due anni di vita fosse un gran risultato. Inoltre non c’è alcun riferimento in merito alle tempistiche necessarie per portare l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie sul’attuale top di gamma LG G7 ThinQ

Via – Press Release