Home > News su Android, tutte le novità > Tor Browser arriva sul Play Store in versione Alpha

Tor Browser arriva sul Play Store in versione Alpha

Tor Network

Per anni, l’unico modo per potersi connettere al Tor Network su Android è stato l’utilizzo combinato di Orbot (app che dà accesso alla rete) e del browser web Orfox. Da oggi però vi è un altro modo che probabilmente, in futuro, diventerà la soluzione di default scelta da molti: Tor Browser.

Il Tor Browser è stato infatti pubblicato sul Play Store in versione Alpha, permettendo l’accesso alla rete crittografata più famosa. Trattandosi di una versione Alpha, è chiaro che molte funzionalità non sono ancora presenti e, fra quelle presenti, alcune non funzionano perfettamente.

Tor Browser

Per quanto riguarda l’accesso al Tor Network, infatti, il nuovo Tor Browser nella sua attuale versione necessita ancora dell’app Orbot mentre in futuro la funzione di accesso alla rete protetta verrà integrata direttamente nel browser.

Per chi non lo sapesse, il Tor Network non è altro che una VPN gratuita che permette di far rimbalzare i propri pacchetti dati da un server a un altro così da rimanere per lo più anonimi. Serve anche per accedere ai contenuti che sono stati bloccati nel Paese in cui ci si trova (particolarmente utile ove i regimi non permettono la libera circolazione delle idee e della parola).

Per procedere al download della versione Alpha del Tor Browser, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox:

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA  FONTE