Home > News su Android, tutte le novità > Amazon presenta il nuovo Kindle Fire HD 8 da 99,99 euro

Amazon presenta il nuovo Kindle Fire HD 8 da 99,99 euro

Amazon Kindle Fire HD 8

Attraverso la propria homepage, Amazon ci ha avvisato che ha inserito nel catalogo un nuovo Kindle Fire HD 8 dal prezzo di vendita che parte da 99,99 euro e con spedizioni a partire dal 4 ottobre.

I tablet della linea Kindle Fire sono da anni considerati i migliori della fascia bassa, grazie al loro rapporto qualità prezzo molto buono.

Fra le caratteristiche tecniche più distintive di questo nuovo tablet troviamo:

  • Batteria che dura fino a 10 ore, brillante schermo HD da 8”, processore quad-core da 1,3 GHz, 1,5 GB di RAM e Dolby Audio.
  • Memoria interna da 16 o 32 GB, più uno slot per microSD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 400 GB.
  • Goditi film, serie TV, canzoni, eBook Kindle, applicazioni e giochi disponibili sull’Appstore di Amazon, e accedi a servizi come Netflix, Facebook, Spotify e altri.
  • Con un abbonamento a Prime o a Netflix, puoi guardare i video che hai scaricato dove preferisci senza costi aggiuntivi.
  • Con Amazon Prime, goditi l’accesso a Prime Video, Prime Music e Prime Reading dal tuo tablet Fire, nonché l’archiviazione sicura delle tue foto.

Pur trattandosi di un tablet Android, è chiaro che Amazon favorisce i propri servizi a quelli degli altri. Per questa ragione troverete una pagina dedicata ai libri Kindle, una ad Amazon Music, una allo shopping e, come sicuramente saprete, l’Amazon App Store al posto del Google Play Store.

A differenza di altri tablet, il Kindle Fire HD 8 è pensato per un uso quotidiano, per cui gli ingegneri hanno messo in conto potenziali graffi e cadute.

I tablet Fire di Amazon sono concepiti per resistere all’uso quotidiano. Il tablet Fire HD 8 è stato sottoposto a oltre 50 test che simulano cadute, rovesciamento di liquidi e altri incidenti che possono accadere ogni giorno. In base ai test di caduta effettuati, Fire HD 8 è 2 volte più resistente di iPad mini 4.

Nel caso foste interessati, il Kindle Fire HD 8 da 16 GB con “Offerte Speciali” ha il costo di 99,99 euro (senza “Offerte Speciali” costa 114,99 euro) mentre il modello da 32 GB con “Offerte Speciali” costa 119,99 euro (senza “Offerte Speciali” costa 139,99 euro).

a Euro 119.99 su Amazon.it