Home > News su Android, tutte le novità > Rootless Launcher disponibile sul Play Store come alternativa al Pixel Launcher

Rootless Launcher disponibile sul Play Store come alternativa al Pixel Launcher

Rootless Launcher

Nel caso voleste avere un pezzo dell’esperienza software degli smartphone Pixel senza però acquistarne uno, la soluzione più semplice è stata appena lanciata con il nome Rootless Launcher. Si tratta di una versione “standard” che non richiede alcun permesso di root per avere le stesse funzioni del Pixel Launcher (cosa che ha limitato tanto le altre app). Inoltre è un porting diretto dal Launcher3.

In generale, le funzionalità sono quasi le stesse del Pixel Launcher originale ma con alcune aggiunte e solo un paio di omissioni. Il Feed del Rootless Pixel Launcher ha lo stesso aspetto degli altri dispositivi, con la casella a forma di pillola allungata della barra di ricerca di Google in alto al posto del logo. Mancano anche le scorciatoie per le app se lo installate su Android 9 Pie.

Rootless Launcher

Purtroppo per ottenere le piene funzionalità del Feed è necessario scaricare anche la companion app.

A parte questo, si hanno le stesse funzionalità del widget “At A Glance“, la stessa disposizione della schermata Home con il widget di ricerca di Google in basso e lo stesso scorrimento verso l’alto per accedere all’app drawer.

Per quanto riguarda le aggiunte, invece, è possibile scegliere manualmente tra una manciata di temi e persino applicare un pacchetto di icone. Sono presenti anche le stesse opzioni per la modifica delle forme dell’icona e l’abilitazione / disabilitazione dei punti di notifica o la rotazione della schermata iniziale. 

Il download del Rootless Launcher è del tutto gratuito e può essere effettuato attraverso il Play Store cliccando sul seguente appbox:

Rootless Launcher
Rootless Launcher
Developer: Amir Zaidi
Price: Free

VIA