Home > News su Android, tutte le novità > Motorola One Power, le caratteristiche tecniche non sono più un segreto

Motorola One Power, le caratteristiche tecniche non sono più un segreto

Il Motorola Power One, conosciuto anche con il nome Motorola P30 (per il mercato cinese), sarà uno smartphone di fascia media. In rete infatti è stata pubblicata la scheda tecnica dettagliata dello smartphone.

Prima di addentraci però nell’analisi delle specifiche tecniche, abbiamo anche un render ufficiale che mostra il design in alluminio, la configurazione a doppia fotocamera e un lettore di impronte digitali sul retro e lo schermo da 6.18 pollici con notch superiore.

I primi rapporti hanno suggerito una capacità della batteria di circa 4.000 mAh, ma il foglio delle specifiche trapelato in rete punta a 5.000 mAh. È impressionante per un dispositivo da 6,18 pollici, considerando che il Mi Max 3 di Xiaomi ospita una batteria da 5.500 mAh con un display da 6,99 pollici. La ricarica rapida tramite USB-C con il caricabatterie da 15 W fornito dovrebbe contribuire inoltre a ricaricarla abbastanza velocemente.

Il display del Motorola One Power avrà una risoluzione FHD+ (1080 x 2246px) e un rapporto di forma 19:9, coprendo l’81% della superficie anteriore (non un valore altissimo nel 2018). A muovere il tutto ci penserà il SoC Qualcomm Snapdragon 636 accoppiato con 3 o 4 GB di RAM. La memoria interna è di 32 o 64 GB con supporto per schede microSD.

Le fotocamere sul retro del Motorola Power One sono da 16Mpixel + 5Mpixel mentre quella anteriore che si trova sul notch è da 12Mpixel accoppiata con un flash. Tutte le fotocamere sono dotate di AI, mentre quella frontale supporta il Face Unlock. Inoltre, come la maggior parte dei telefoni Motorola, One Power è dotato di nano-idrorepellenza P2i per garantire resistenza agli schizzi d’acqua (niente immersioni).

Nonostante il lancio dovrebbe essere imminente, non sappiamo con esattezza se il Motorola One Power verrà lanciato all’IFA 2018 oppure attraverso un evento a sé stante.

VIA