Home > Guide e tutorial per Android > Come trasferire i dati da un vecchio Galaxy a un Samsung Galaxy Note 9

Come trasferire i dati da un vecchio Galaxy a un Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 Smart Switch

Il Samsung Galaxy Note 9 è disponibile in maniera ufficiale da ieri al prezzo di partenza di 1029 euro. Se avete deciso di acquistarlo, probabilmente vi tornerà utile la guida pubblicata da Samsung su come trasferire i dati da un vecchio smartphone Galaxy a un Samsung Galaxy Note 9 utilizzando l’app Smart Switch.

Si tratta di un’applicazione molto interessante che permette di trasferire la maggior parte dei dati da uno smartphone all’altro. Chiaramente il tempo necessario dipende da vari fattori, primo fra tutti la quantità di dati da trasferire.

Ad ogni modo, la guida spiegata nel video a fine articolo (in inglese) consiste in questi pochi passaggi:

  • Collegare i due smartphone con l’adattatore Smart Switch
  • Quando richiesto, aprire l’applicazione Smart Switch
  • Leggere i termini e le condizioni e accettare
  • Accettare la richiesta di permessi sul Samsung Galaxy Note 9 e sul vecchio smartphone Galaxy
  • Scegliere quali file trasferire
  • Attendere che il processo termini
  • Chiudere entrambe le app e scollegare gli smartphone

Nonostante in questa video guida Samsung pubblicizzi l’applicazione Smart Switch per il nuovo top di gamma Samsung Galaxy Note 9, va da sé che è possibile utilizzarla anche per qualsiasi altro smartphone Samsung.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung non permette di disabilitare il tasto Bixby sul Galaxy Note 9 o di rimapparlo, il che significa che lo si potrà utilizzare solo per attivare il nuovo assistente vocale. Inoltre, data la loro popolarità in Asia, Samsung ha deciso di portare in Europa i due smartphone Samsung Galaxy J6 Prime e Galaxy A9.

VIA