Home > Giochi Android > Zynga realizzerà in collaborazione con Disney un nuovo gioco su Star Wars

Zynga realizzerà in collaborazione con Disney un nuovo gioco su Star Wars

Zynga Star Wars

Probabilmente conosciuta maggiormente per Farmville, la software house Zynga ha appena raggiunto un accordo molto importante con Disney per la realizzazione di un nuovo gioco mobile basato sull’universo di Star Wars.

Il VP Senior di giochi ed esperienze interattive di Disney, Kyle Laughlin, afferma che la sua compagnia aveva bisogno dell’esperienza di Zynga nello sviluppo di giochi popolari e che l’accordo firmato oggi ha lo scopo di espandere ulteriormente l’amato universo di Star Wars:

La collaborazione con Zynga è l’ultimo passo nella nostra strategia di licenze per i giochi mobili, che unisce personaggi e storie Disney con partner di grande livello per creare giochi unici per i nostri fan. L’esperienza di Zynga nello sviluppo di giochi di successo e nell’esecuzione di servizi live li rende un partner ideale e non vediamo l’ora di estendere ulteriormente l’universo di Star Wars attraverso queste nuove esperienze.

Al momento non sono note ulteriori informazioni sull’accordo o sul nuovo gioco ambientato nell’universo di Star Wars. Ciò che appare chiaro però è che Disney vuole ritrasformare Star Wars in un franchise popolarissimo non solo fra gli affezionati alla saga ma anche tra le nuove generazioni.

Ad ogni modo, in attesa di avere più informazioni sul nuovo progetto che sta vedendo coinvolte sia Zynga che Disney, vi vogliamo ricordare che a distanza di 2 anni, Dolphin Emulator è tornato sul Play Store rendendo semplicissima l’emulazione di vecchi giochi su smartphone e tablet Android (sono necessarie comunque le ROM scaricabili dal web, legalmente, solo se si possiede la rispettiva controparte fisica).

VIA  FONTE