Home > Giochi Android > Pokémon GO si arricchisce del Niantic Kids Parent Portal

Pokémon GO si arricchisce del Niantic Kids Parent Portal

Pokémon GO Niantic Kids Parent Portal

Gli sviluppatori di Pokémon GO, ovvero il team di Niantic Labs, hanno appena annunciato un nuovo servizio per i propri giochi molto importante che ha come obiettivo i più piccoli. Chiamato Niantic Kids Parent Portal, permette ai genitori di gestire diversi parametri relativi ai giochi, così come scegliere quali informazioni del bambino vengono condivise.

A parte i dati sulla posizione, che in genere non sono visibili agli altri giocatori, non tutte le informazioni personali vengono condivise in “Pokémon Go”. Tuttavia, è ragionevole che i genitori vorrebbero una maggiore tranquillità per le esperienze di gioco online dei bambini piccoli. L’azienda partner SuperAwesome è specializzata in sicurezza web per bambini di 13 anni e ha lavorato con alcuni grandi nomi nel settore dei giochi, come EA e Nintendo.

Il Niantic Kids Parent Portal è progettato per consentire ai genitori di proteggere i dati personali dei propri figli quando accedono a Pokémon GO o ai nostri giochi futuri. Il nuovo portale darà ai genitori gli strumenti per esaminare e approvare le autorizzazioni dei loro figli prima di giocare, così come le opzioni per controllare le informazioni personali condivise nei giochi Niantic.

Il nostro team sta lavorando con SuperAwesome, azienda produttrice di tecnologia per bambini, per sviluppare e mantenere il Niantic Kids Parent Portal. I servizi Web di SuperAwesome consentono un coinvolgimento digitale sicuro per i bambini e sono certificati sia da kidSAFE Seal che da ESRB. Il Niantic Kids Parent Portal è stato creato appositamente per garantire la privacy digitale dei bambini secondo le linee guida COPPA e GDPR-K.

Chiaramente il primo gioco in cui esordirà il nuovo servizio sarà Pokémon GO, anche se al momento non è stato specificato quando.

VIA  FONTE