Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Watch è ufficiale fra LTE e batteria da 4 giorni

Samsung Galaxy Watch è ufficiale fra LTE e batteria da 4 giorni

Samsung Galaxy Watch

Insieme alla presentazione del Samsung Galaxy Note 9, durante l’evento Unpacked di ieri che si è tenuto a New York è stato presentato anche il tanto rumoreggiato Samsung Galaxy Watch.

A differenza di quanto si credeva, si tratta di uno smartwatch basato su Tizen OS che riprende molto dai precedenti modelli ma apporta delle novità hardware alquanto interessanti.

Come al solito, l’obiettivo di Samsung è quello di eliminare qualsiasi differenza di stile fra uno smartwatch e un orologio tradizionale.

Scheda tecnica

  • Dimensioni di 46 x 49 x 13mm per la versione da 42mm e di 41.9 x 45.7 x 12.7mm per la versione da 46mm
  • SoC Exynos 9110 dual core a da 1,15GHz
  • 768MB di RAM (che raddoppia a 1,5GB nella variante LTE)
  • 4GB di memoria interna.
  • Display circolare Super AMOLED a colori con funzionalità Always On e vetroGorilla Glass DX+, con dimensioni da 1,3″ e 1,2″ e risoluzione 360 x 360 pixel
  • Batteria da 472 mAh per la variate da 46mm mentre si scende a 270 mAh per quella da 42mm (autonomia dichiarata di 4 giorni)
  • Certificazioni IP68  e MIL-STD-810G (resistente alle cadute, agli shock termici e alle immersioni fino a 50 metri)
  • Connettività LTE, Bluetooth 4.2, WiFi b/g/n, NFC, A-GPS, GPS, Glonass
  • Sensori: accelerometro, giroscopio, barometro, sensore di luminosità ambientale e di battito cardiaco

Basato sul sistema operativo Tizen in versione 4.0, la compatibilità è assicurata con qualsiasi dispositivo Android e iPhone 5 con iOS 9 o superiore.

La versione da 46mm verrà commercializzata nella colorazione Silver, mentre quella da 42mm nelle due varianti Midnight Black e Rose Gold.

Per quanto riguarda i cinturini, oltre a essere compatibili con quelli standard degli orologi, Samsung ne mette a disposizione tantissimi, tra cui alcuni realizzati in collaborazione con Braloba: troviamo quelli Onyx Black, Deep Ocean Blue e Basalt Grey sulla versione più grande, mentre quella da 42mm ci propone le colorazioni Onyx Black, Lunar Grey, Terracotta Red, Lime Yellow, Cosmo Purple, Pink Beige, Cloud Grey e Natural Brown.

Prezzi e disponibilità

Purtroppo l’Italia non farà parte della prima ondata di arrivo dei Samsung Galaxy Watch. Dopo l’arrivo negli Stati Uniti a partire dal 24 agosto e in Corea del Sud dal 31 agosto in Italia saranno disponibili dal 7 settembre al prezzo di 309 Euro per la versione da 42mm e di 329 Euro per quella da 46mm. Nessuna informazione sulla versione LTE.