Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 7 Plus: è iniziato il roll out dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie

Nokia 7 Plus: è iniziato il roll out dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie

Nokia 7 Plus

Proprio ieri abbiamo parlato della scaletta degli aggiornamenti ad Android 9.0 Pie per i dispositivi Nokia con a bordo Android One. Nokia 7 Plus era in programma per ricevere l’update entro la fine di agosto, ma a quanto pare HMD Global ha voluto bruciare sul tempo la concorrenza e così in queste ore è iniziato il roll out dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per questo smartphone.

Il rilascio avverrà su scala globale ma potrebbero essere necessarie alcune settimane prima che l’update sia disponibile per tutti. Le prime segnalazioni in merito a questo update, infatti, non arrivano dall’Italia ma dal mercato indiano. Come vedete dallo screenshot presente in questo articolo, l’update ha un peso superiore ai 1100 MB ed introduce alcuni miglioramenti legati all’Intelligenza Artificiale, che dovrebbe riuscire ad ottimizzare i consumi energetici monitorando l’esperienza dell’utente e regolandosi di conseguenza.

Nokia 7 Plus si è candidato fin dalla sua presentazione al ruolo di “Google Pixel economico” ed effettivamente ad oggi è lo smartphone con Android 9.0 Pie più economico sul mercato.

Questo smartphone oltre ai vantaggi del programma Android One può vantare anche la certificazione Android Enterprise Recommended.

Ricordiamo quali sono i requisiti necessari per accedere a questo programma:

  • Almeno 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione
  • Un chipset con CPU da 1.4 GHz o più veloce, architettura a 64 bit, durata della batteria di almeno 8 ore
  • Fotocamere da 2MP e 10 MP
  • Compatibilità di fabbrica con la scansione dei codici QR e con i metodi di registrazione zero-touch
  • Il produttore ha una finestra di 90 giorni per fornire gli ultimi aggiornamenti di sicurezza
  • Una versione sbloccata del dispositivo deve anche essere acquistabile dal produttore direttamente o da un distributore di terze parti

Nokia 7 Plus è regolarmente in vendita già da diversi mesi e si trova online a circa 320/330 euro. 

Via