Home > News su Android, tutte le novità > Gmail per Android permette adesso di disabilitare la “Visualizzazione per conversazione”

Gmail per Android permette adesso di disabilitare la “Visualizzazione per conversazione”

Gmail per Android

Gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Gmail per Android introducendo una novità che già da tempo è presente nella versione web: la possibilità di disabilitare la “Visualizzazione per conversazione”.

Per chi non lo sapesse, la “Visualizzazione per conversazione” permette di raggruppare tutte le email inviate e ricevute con un determinato “oggetto” in maniera tale da avere l’insieme più ordinato e più semplice da gestire e consultare. Mentre sul web è possibile disabilitare questa tipologia di vista ormai da diverso tempo, nella versione mobile non è lo stato fino all’ultimo aggiornamento.

Gmail per Android smart reply

Precisiamo che se viene disabilitata la “Visualizzazione per conversazione” dal web, adesso l’azione si ripercuoterà anche in Gmail per Android. Se invece la disattivazione avviene nell’applicazione mobile, questa non coinvolgerà anche la versione web.

La novità appena descritta è disponibile per gli utenti G Suite sia su Android che su iOS.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Gmail
Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store:

Prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che Google Pixel 3 con Android 9.0 Pie userà solo gesture di navigazione eliminando del tutto i 3 tasti a schermo.

VIA  FONTE