Home > News su Android, tutte le novità > TWRP 3.2.30 disponibile al download | Novità

TWRP 3.2.30 disponibile al download | Novità

TWRP

Gli sviluppatori del Team TWRP hanno appena rilasciato una nuova versione della celebre recovery custom che molto piace agli amanti del modding sugli smartphone (perchè è anche una delle più complete e aggiornate). Stiamo parlando della TWRP 3.2.30, la quale introduce alcune novità interessanti e particolarmente utili.

Da un punto di vista generale, per la nuova versione gli sviluppatori si sono concentrati soprattutto sulla possibilità di rimuovere SuperSU dalla TWRP e sul supporto per le estensioni md5 e md5sum, durante il controllo dei file zip. Nel dettaglio, le novità introdotte con la TWRP 3.2.30 sono:

  • Risolto un problema, su dispositivi crittografati, durante l’installazione automatica dei file zip tramite OTA
  • Possibilità di rimuovere SuperSU da TWRP
  • Supporto per le estensioni md5 e md5sum, durante il controllo MD5 per i file zip

Chiaramente la rimozione di SuperSU significa che non si ha alcuna applicazione per gestire i permessi di root da dare o non dare alle app che ne fanno richiesta. A questo proposito, ricordiamo che LineageOS ne ha uno integrato ormai da diverso tempo.

Prima di lasciarvi al link per procedere al download della nuova versione per il vostro smartphone, vi vogliamo ricordare che l’installazione di una recovery custom comporta l’invalidamento della garanzia legale, motivo per cui è consigliato solitamente solo nel caso in cui “il paziente” sia uno smartphone o un tablet acquistati oltre 2 anni fa. Peraltro, il modding Android dà proprio il meglio sui dispositivi più vecchiotti.

Per procedere al download dell’ultima versione di TWRP Recovery, vi basterà consultare la pagina ufficiale alla ricerca del vostro terminale.

FONTE