Home > Giochi Android > Fortnite Mobile per Android potrebbe essere pubblicato sul Galaxy App Store

Fortnite Mobile per Android potrebbe essere pubblicato sul Galaxy App Store

Fortnite Mobile per Android

Sappiamo bene che Fortnite Mobile per Android non verrà pubblicato sul Play Store per via del 30% di ricavi che viene sottratto dalle mani degli sviluppatori da parte di Google e che il gioco sarà disponibile solo attraverso il sito web di Epic Games. Tuttavia, nelle scorse ore sono stati trovati dei riferimenti al Galaxy App Store, per cui non è da escludere che la partnership fra Samsung ed Epic Games non si concluda con l’esclusività temporanea del titolo.

Pubblicando Fortnite Mobile sul Galaxy App Store, si renderebbe un po’ più facile per gli utenti Samsung il download da fonte attendibile. Ciò rovinerebbe uno dei motivi di Epic Games per evitare Google Play Store, in quanto sostiene di voler mantenere un rapporto diretto con i propri clienti. Tuttavia, potrebbe avere senso da un punto di vista finanziario, che è probabilmente la vera ragione di tale decisione.

I termini e le condizioni del Galaxy App Store sono un po’ più generosi di quelli di Google. Mentre il taglio standard delle entrate è pari al 70% per gli sviluppatori e al 30% per Samsung, i Galaxy Apps Partner possono ottenere un taglio migliore 80/20. Forse, in modo più interessante, è possibile ottenere una quota di compartecipazione alle entrate attraverso un accordo scritto reciproco.

L’esclusività di Fortnite per i dispositivi Samsung potrebbe valere un sacco di soldi per la compagnia coreana, il che darebbe a Epic una certa influenza per ottenere una percentuale maggiore delle entrate.

Ma questo non è tutto ciò che viene rivelato dai dati nel file APK, in quanto notiamo anche che potrebbe non essere esclusivo solo per il Galaxy Note 9 quando verrà lanciato. Il file contiene una serie di controlli per impedire ai dispositivi non autorizzati di eseguire il gioco e sembra che il Galaxy Tab S4, appena annunciato, sarà anche in grado di eseguire il gioco all’avvio.

VIA  FONTE  FONTE