Home > Giochi Android > Fortnite sta per arrivare su Android ma non sul Google Play | Ufficiale

Fortnite sta per arrivare su Android ma non sul Google Play | Ufficiale

Fortnite per Android

Tim Sweeney, fondatore di Epic Games, ha confermato ufficialmente che Fortnite per Android è prossimo al rilascio ma che ciò non avverrà sul Google Play Store.

Sweeney ha dichiarato che gli utenti Android dovranno scaricare il gioco dal sito Web di Epic Games e che verrà aggiornato automaticamente senza bisogno del Play Store. Questa scelta potrebbe aprire a molte persone dei problemi di sicurezza se installano un APK illegittimo da qualche altra parte, ma Sweeney sembra non preoccuparsi di questo, dato che crede che i giocatori siano abbastanza intelligenti da mantenersi sicuri, proprio come lo fanno su PC.

A nostro avviso però tutto ciò potrebbe rivoltarsi contro Epic Games nel momento in cui dei malware cominceranno a colpire gli smartphone e i tablet. Ci sono già un sacco di APK di Fortnite in tutto il web e peggiorerà una volta che il rilascio ufficiale sarà terminato.

Fortnite è in una strana posizione in quanto si tratta di uno dei giochi più popolari al mondo ma non potrà contare sulla piattaforma per eccellenza di distribuzione delle app Android (almeno in Occidente). Ciò avverrà soprattutto per via del poco entusiasmo che Epic Games ha nel condividere il 30% dei guadagni di Fortnite con Google

Per iOS il fondatore avrebbe voluto fare lo stesso ma, non essendoci una maniera semplice di installare un’app su iPhone e iPad senza passare dall”App Store, ha dovuto rinunciare e sottostare alle richieste di Apple.

Voi che cosa ne pensate? La strategia di Fortnite andrà sicuramente contro le norme di sicurezza che molte volte vi abbiamo enunciato per mantenere al sicuro gli smartphone. 

VIA  FONTE