Home > News su Android, tutte le novità > Facebook e Instagram ci mostrano il tempo speso sui social

Facebook e Instagram ci mostrano il tempo speso sui social

instagram

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, alla possibilità di archiviare i propri post e alle Storie basate su luoghi e hashtag. 

Oggi parliamo di una novità annunciata qualche mese fa e che ora sta per arrivare ufficialmente sia su Instagram che su Facebook, ossia la possibilità di monitorare quanto tempo sprechiamo sui social network.

Ufficialmente la funzionalità è in roll out su entrambe le applicazioni ed effettivamente, come potete vedere dagli screenshot presenti in questo articolo, al di là di qualche differenza grafica la feature è pressoché identica con la possibilità di monitorare quanto tempo abbiamo speso sui due social network ma possiamo anche impostare un reminder una volta superato un limite di tempo (l’utente può scegliere il periodo) oppure possiamo disabilitare le notifiche per un periodo di tempo.

Quest’ultima funzione è disponibile su tutti gli smartphone Android con a bordo Oreo, ma in questo caso possiamo espandere l’intervallo di tempo fino ad 8 ore.

Nel frattempo ricordiamo che negli scorsi giorni è stata presentata la nuova applicazione Instagram Lite, che potrete semplicemente scaricare tramite questo file apk. Una soluzione che permetterà di utilizzare il social network anche su smartphone poco potenti,  a patto di rinunciare ad alcune funzionalità avanzate, un po’ come accade con Facebook Lite.

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Facebook Lite cliccando su questo badge:

Facebook Lite
Facebook Lite
Developer: Facebook
Price: Free

Potete scaricare Facebook per Android  cliccando su questo badge:

Facebook
Facebook
Developer: Facebook
Price: Free+

Via