Home > News su Android, tutte le novità > Google aggiornerà YouTube Music ogni 2 settimane

Google aggiornerà YouTube Music ogni 2 settimane

YouTube Music

Al fine di recuperare il gap che vi è con Spotify ed Apple Music in termini di bacino di utenza e di funzionalità, Google ha recentemente confermato di avere intenzione di aggiornare il servizio e l’app di YouTube Music una volta ogni due settimane.

Google è stata così gentile da offrire ancora più informazioni su ciò che gli utenti di YouTube Music dovrebbero aspettarsi nel prossimo futuro. Una delle funzioni più richieste, il supporto per schede micro SD, è in fase di rilascio in questo momento, qualcosa che era disponibile su Google Play Music da un bel po’ di tempo.

A proposito di Play Music, verrà il momento in cui il servizio verrà del tutto spento per lasciare spazio libero a YouTube Music. Una data non è ancora stata scelta (o comunicata) ma è bene prepararsi alla cosa.

Un’altra novità che verrà aggiunta è l’opzione per impostare la qualità audio durante lo streaming e il download di musica. Sebbene questa particolare nuova funzionalità non sia ancora disponibile, Google ha dichiarato che verrà implementata nelle prossime settimane.

Come abbonarsi a YouTube Music

Per chi non lo sapesse, con YouTube Music verranno eliminati gli annunci e si potrà ascoltare la musica offline e in background al costo di 9,99 euro al mese (14,99 euro al mese per il Piano Famiglia). È previsto un periodo di prova gratuita a YouTube Music Premium per tre mesi. QUI il link per accedere all’offerta.

Ad arricchire ancora di più l’offerta c’è YouTube Premium che, al costo di 11,99 euro al mese (17,99 euro per il Piano Famiglia), permette di usufruire di tutti i vantaggi di YouTube Music in abbinata all’eliminazione della pubblicità anche nei video di YouTube.

VIA