Home > News su Android, tutte le novità > Firefox può adesso bloccare l’auto play dell’audio

Firefox può adesso bloccare l’auto play dell’audio

Firefox Nightly

Una delle caratteristiche che la maggior parte dei browser ha aggiunto al proprio portfolio nell’ultimo periodo è la capacità di bloccare sia i video che l’audio che partono in automatico all’apertura di una pagina. Da questo punto di vista Firefox è un po’ in ritardo, visto che solo adesso e nella versione Nightly consente ciò.

L’impostazione è nella sezione “Preferenze Notifiche” e ha le tre opzioni ovvie: consentire sempre, chiedere sempre e bloccare. L’opzione di richiesta mostra un popup sotto la barra degli indirizzi quando un sito desidera riprodurre automaticamente l’audio con una casella di controllo per fare in modo che il browser ricordi la preferenza per quel particolare sito.

Come detto in precedenza, al momento questa feature è disponibile solo su Firefox Nightly, ovvero la versione che Mozilla ha pensato per gli sviluppatori. Si tratta di una sorta di versione alpha in cui vengono testate tutte le nuove feature appena aggiunte al codice. 

Firefox Nightly è realizzato per consentire agli utenti di sperimentare tutte le novità di Firefox in un ambiente meno stabile, fornire la propria opinione sulle funzionalità e prestazioni per aiutarci a stabilire che cosa includere nella versione finale.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store.

Firefox Nightly (sviluppatori)
Firefox Nightly (sviluppatori)
Developer: Mozilla
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA