Home > News su Android, tutte le novità > Instagram, le reazioni in stile Facebook in fase di test approfondito

Instagram, le reazioni in stile Facebook in fase di test approfondito

Instagram reazioni

Negli anni Facebook e Instagram si sono conquistati la nomea di “servizi copiatori” in quanto la maggior parte delle nuove funzioni introdotte sono state sviluppate tenendo presente caratteristiche presenti in app e servizi concorrenti. In questi giorni, sembra che il prendere spunto di Instagram abbia preso di mira anche Facebook.

Sono infatti in test delle reazioni, ovvero delle emoji per esprimere i nostri sentimenti nei confronti di un determinato post (o di una foto nel caso di Instagram), molto simili a quelle che troviamo su Facebook.

Questo sistema di interazione permette all’azienda di avere dei dati molto più accurati su cosa piace, visto che ci si addentra nei sentimenti non limitandosi al solo Mi Piace o al cuoricino.

Nel caso di Instagram, i primi beta test delle reazioni sono addirittura iniziati lo scorso aprile, anche se solo ora il test ha assunto un carattere più generale grazie all’espansaione della base d’utenza.

Nonostante si tratti di un beta test lato server, vi consigliamo di scaricare l’ultima versione dell’applicazione:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free+

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Google Play Store ha avuto il 160% in più di download rispetto all’App Store nel Q2 2018, nonostante i ricavi siano stati decisamente inferiori.

VIA