Home > News su Android, tutte le novità > Armani introduce un nuovo modello di Connected Wear OS Smartwatch

Armani introduce un nuovo modello di Connected Wear OS Smartwatch

Armani Connected Smartwatch

Nonostante sia una delle firme di moda più importanti a livello mondiale, Emporio Armani ha anche una divisione che si occupa della progettazione stilistica di smartwatch. Ai modelli che ha già presentato in passato di recente ne ha aggiunto uno Wear OS.

Lo smartwatch Armani Connected di nuova generazione è costruito fisicamente da Fossil Group e presenta un display AMOLED da 1,19 pollici con il vecchio chip Snapdragon 2100 usato praticamente da tutti i vecchi smartwatch (Qualcomm ha presentato già la piattaforma Snapdragon Wear 3100). Non avendo a disposizione anche un’ecosistema software, il nuovo orologio Armani utilizzerà l’app Tic Health e l’app store di Mobvoi in Cina.

Il monitoraggio della frequenza cardiaca è incluso, insieme alla “Tecnologia Swimproof” che consente all’utente di fare la doccia, nuotare e immergersi a profondità di fino a 3 ATM. L’orologio ha anche applicazioni di monitoraggio della forma fisica e il sensore GPS integrato, così come un chip NFC per le transazioni di Google Pay.

Basandosi su Wear OS, il cardine di tutto rimane ancora Google Assistant anche se, in Cina, i servizi disponibili sono Alipay per i pagamenti via NFC e l’Assistente Mobvoi.

Poiché questo è uno smartwatch incentrato sulla moda, ci sono inevitabilmente diverse combinazioni fra cassa e cinturino. La cassa in acciaio inossidabile è disponibile in argento, nero e oro rosa. Le opzioni per il cinturino includono braccialetti a maglia singola, così come in pelle.

Il nuovo Emporio Armani Connected ha un costo che parte dai 295 dollari per arrivare fino ai 395 dollari, in base alle combinazioni di cassa e cinturino scelte. Maggiori informazioni sullo store ufficiale.

VIA