Home > News su Android, tutte le novità > Surface Phone si farà ma solo nel 2019

Surface Phone si farà ma solo nel 2019

Microsoft Surface Phone

Un nuovo report pubblicato nelle scorse ore indica che Microsoft aveva tre progetti Surface aventi come nome in codice Libra (Surface Go), Carmel (Surface Pro 6) e Andromeda. Il primo dispositivo è stato già presentato come un tablet da 429 euro per competere con l’iPad di Apple. Carmel è atteso alla presentazione entro la fine dell’anno mentre Andromeda è il dispositivo flessibile che da tempo è stato chiamato il Surface Phone.

Alcuni rendering che mostrano il dispositivo hanno fatto alzare ancora di più l’hype degli utenti Tuttavia, nonostante Andromeda dovrebbe essere lanciato prima della fine dell’anno, il suo progetto è stato bruscamente messo in pausa all’inizio di questo mese. Ciò non significa che non vedremo mai un Surface Phone. Tuttavia, il report cita più fonti dicendo che Microsoft sta revisionando sia l’hardware che il software per meglio adattarlo a ciò che vuole il mercato.

Anche se Microsoft ha definito Andromeda come “entusiasmante”, apparentemente non era abbastanza convincente nella sua incarnazione originale perché l’azienda lo rilasciasse. Sembra quasi una ripetizione del Surface Mini, tablet a lungo rumoreggiato e sviluppato prima di essere annullato da Microsoft.

Ad ogni modo, il principale dubbio su Andromeda a nostro avviso sta nella CPU: adotterà una CPU Intel x86 oppure Microsoft punterà tutto sui chip ARM di Qualcomm?

Considerando il ritardo nel progetto, secondo alcuni non vedremo il Surface Phone se non nel 2019. Sicuramente attenderemo con ansia anche se ormai Samsung è in procinto di presentare il suo smartphone flessibile e per Microsoft potrebbe essere un “ora o mai più”.

VIA  FONTE