Home > News su Android, tutte le novità > Instagram potrebbe espandere la verifica degli account a tutti gli utenti

Instagram potrebbe espandere la verifica degli account a tutti gli utenti

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, alla possibilità di archiviare i propri post e alle Storie basate su luoghi e hashtag. E negli scorsi giorni sono arrivate altre novità importanti come il rinnovato Tab Esplora e la possibilità di fare videochiamate in direct. Ma ci sono anche altre funzionalità in fase di test, tra cui una molto interessante: pare che la società stia pensando di rendere disponibili gli account verificati ad un maggior numero di utenti.

Si tratterebbe di una soluzione interessante in un contesto dove ci sono sempre più account fake, soprattutto quando si parla di celebrità o personaggi famosi dello sport o dello spettacolo. Al momento non è possibile accedere a questa funzione dall’Italia ma pare che qualora venga estesa a tutti, sarà possibile fare richiesta della verifica dell’account ad Instagram semplicemente compilando un modulo direttamente dall’applicazione, ove sarà necessario caricare un documento personale per l’identificazione.

Probabilmente non tutte le richieste verranno accettate, dato che in questo modo verrebbe praticamente meno l’utilità stessa della funzione di account verificato, per cui bisognerà vedere l’esito di questa fase di test. Nel frattempo ricordiamo che negli scorsi giorni è stata presentata la nuova applicazione Instagram Lite, che potrete semplicemente scaricare tramite questo file apk. Una soluzione che permetterà di utilizzare il social network anche su smartphone poco potenti,  a patto di rinunciare ad alcune funzionalità avanzate.

Via