Home > Giochi Android > Pokémon GO, in 2 anni raggiunti 1,8 miliardi di dollari di ricavi

Pokémon GO, in 2 anni raggiunti 1,8 miliardi di dollari di ricavi

Pokémon GO

In occasione del secondo anniversario di Pokémon GO, l’azienda Sensor Tower Store Intelligence ha pubblicato una nuova ricerca di mercato che va a individuare molte interessanti statistiche inerenti ai ricavi che Niantic Labs ha avuto da questo gioco. In particolare, il valore più impressionante è il raggiungimento di 1,8 miliardi di dollari di ricavi.

Nonostante non sia più un tormentone come lo fu la prima estate in cui venne pubblicato sul Google Play Store e sull’App Store, Pokémon GO continua a “macinare strada” innovandosi e proponendo nuovi eventi in tutto il mondo al fine di mantenere alto l’interesse del pubblico.

Tornando alle statistiche di ricavi, gli Stati Uniti e il Giappone rappresentano il 34 e il 28 percento delle entrate di Pokémon GO sia su Google Play sia sull’App Store. Il Google Play rappresenta la parte più ampia delle entrate del gioco col 58% del totale mentre l’App Store fa il resto con il 42%. 

Ricordiamo che nelle ultime settimane Pokémon GO ha ottenuto un aggiornamento molto importante che introduce forse la feature più richiesta di sempre, ovvero la possibilità di scambiare i Pokémon catturati con altri allenatori.

Nel caso voleste scaricare Pokémon GO, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Pokémon GO
Pokémon GO
Developer: Niantic, Inc.
Price: Free+

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA  FONTE