Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia XZ2 Premium è il top di gamma più pesante degli ultimi anni

Sony Xperia XZ2 Premium è il top di gamma più pesante degli ultimi anni

Sony Xperia XZ2 Premium

Nonostante l’obiettivo fondamentale che la tecnologia moderna ha avuto negli ultimi 20 anni è stato quello di diventare sempre più piccola, leggera e maneggevole, sul fronte degli smartphone Sony non sembra aver seguito questa strada. Infatti, stando a una ricerca dei colleghi di Phone Arena, il Sony Xperia XZ2 Premium è il top di gamma più pesante da alcuni anni a questa parte.

Il suo peso è di 232 grammi e gli smartphone recenti che più si sono avvicinati sono il Samsung Galaxy S8 Active con 208 grammi e l’iPhone 8 Plus con 202 grammi.

Come il normale Sony Xperia XZ2 (rilasciato qualche mese fa), XZ2 Premium è realizzato con un telaio in alluminio inserito tra un vetro curvo 3D. A causa della sua curvatura, nel punto più spesso, lo smartphone misura 11,9 mm, decisamente tanto per il 2018. Il display 4K da 5,8 pollici, la batteria da 3.540 mAh e l’avanzata doppia fotocamera posteriore, inoltre, aggiungono ulteriore peso al dispositivo.

Sony Xperia XZ2 Premium

Va da sé che lo smartphone penalizza del tutto l’utilizzo a una mano, non solo per il suo peso ma anche per il suo display in 16:9 da 5,8 pollici che difficilmente permette di raggiungere ogni punto con una sola mano.

Da un punto di vista dell’ergonomia, i 200 grammi possono essere considerati il limite massimo a nostro avviso. Se si proviene da uno smartphone normale e si passa a un Sony Xperia XZ2 Premium, sicuramente la differenza la si sente e molto probabilmente l’utilizzo prolungato stancherà le mani e i polsi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Sony Xperia XZ2 ha ricevuto la beta 3 di Android P e che Sony Xperia XZ3 prenderà il meglio di Xperia XZ2 e XZ2 Premium.

VIA