Home > News su Android, tutte le novità > Google Duo si aggiorna introducendo il supporto ai tablet e ai dispositivi multipli

Google Duo si aggiorna introducendo il supporto ai tablet e ai dispositivi multipli

Google Duo multi account

Google Duo è l’ennesimo tentativo di Google di sfondare nel mondo della comunicazione digitale delle videochiamate e, nonostante nelle prime settimane di permanenza sul Play Store abbia fatto molto bene, ben presto sono emersi i suoi limiti nei confronti della concorrenza.

Attraverso l’ultimo aggiornamento, però, gli sviluppatori di Google hanno fatto in modo di limitarne le lacune. In particolare, l’aggiornamento ha portato con sé il supporto ai tablet e la possibilità di utilizzare l’app da più di un dispositivo per volta (come promesso in passato).

Se vi siete già registrati a Google Duo su uno dei vostri smartphone, ora l’apertura dell’app (lato server) vi mostra una schermata che spiega che potete utilizzare il vostro account Google per accedere a Duo anche su altri dispositivi. Dopo aver accettato, potete utilizzare qualsiasi altro telefono (o tablet) e scaricare Duo.

Se lo stesso account Google è già presente sul dispositivo, Duo salterà la visualizzazione della normale registrazione del numero di telefono e visualizzerà invece la pagina “Accedi con il tuo account Google”. Tutto quello che dovete fare è accettarlo e iniziare a usare Duo su due dispositivi.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA