Home > News su Android, tutte le novità > La S Pen del Galaxy Note 9 permetterà di gestire la riproduzione musicale?

La S Pen del Galaxy Note 9 permetterà di gestire la riproduzione musicale?

Samsung-Galaxy-Note-9-render

La serie Samsung Galaxy Note è sempre stata caratterizzata dalla presenza di una S Pen, ovvero un pennino dotato di tecnologia Wacom in grado di migliorare la produttività di chi acquista uno di tali smartphone. La S Pen è stata migliorata nel tempo, sia per precisione che per design ed ergonomia e sembra che nella versione integrata nel Galaxy Note 9 acquisterà anche nuove funzioni.

Stando a quanto fatto notare dal leaker @IceUniverse, la nuova S Pen sarà dotata di funzionalità Bluetooth per il controllo della riproduzione musicale. In pratica, indifferentemente dall’applicazione utilizzata, sarà possibile eseguire skip oppure mettere in pausa la musica.

Chiaramente, se la S Pen avrà funzionalità Bluetooth, dovrà necessariamente essere dotata di una batteria interna, una vera novità per un accessorio che è sempre stato passivo (funzionante senza batteria). Essenzialmente la S Pen si trasformerebbe in una Apple Pencil con capacità multimediali.

Il leaker indica pure che alcune funzioni legate al gaming potrebbero essere abilitate, anche se per adesso non abbiamo idea di quali potrebbero essere. Vale la pena ricordare che questa non è la prima volta che sentiamo parlare del supporto Bluetooth su S-Pen. Ne ha parlato anche una recente indiscrezione insieme ad altre nuove funzionalità come la possibilità di sbloccare il dispositivo da remoto.

In attesa della presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 9, in programma per il 9 agosto, vi ricordiamo che lo smartphone potrebbe avere sia una variante da 512 GB di memoria interna sia un tasto fisico extra per lo scatto di fotografie.

VIA