Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi MIX 3 si mostra in alcuni render con fotocamera a scomparsa

Xiaomi Mi MIX 3 si mostra in alcuni render con fotocamera a scomparsa

Xiaomi Mi MIX 3

Non volendo utilizzare un design con la notch nella sua linea di smartphone Mi MIX, il colosso cinese Xiaomi potrebbe equipaggiare il prossimo modello top di gamma Xiaomi Mi MIX 3 con una soluzione simile a quanto fatto da Vivo sul suo smartphone Vivo NEX: un meccanismo a scomparsa che nasconde la fotocamera frontale all’interno della scocca.

Questa soluzione chiaramente porterebbe con sé i suoi pro e i suoi contro, fra cui una fragilità superiore, una maggiore privacy e la possibilità di andare ancora oltre nel ridurre le cornici attorno al display.

Dall’immagine possiamo notare che il meccanismo sarebbe abbastanza piccolo, tanto da ospitare solo la fotocamera frontale. 

Il nuovo render rivela anche che lo schermo del telefono è circondato da cornici ultrasottili. Anche quella inferiore sembra sottile come le altre cornici. Ricordiamo che Mi MIX 2 ha una fotocamera anteriore posizionata nella cornice inferiore. Se Xiaomi vuole offrire più spazio sullo schermo di Mi MIX 3, potrebbe ridurre la cornice inferiore rimuovendo la fotocamera e adottando questa soluzione.

Il render rivela anche che lo scanner di impronte digitali non è presente sul pannello posteriore, che ospita una configurazione a doppia fotocamera verticale. Da ciò possiamo pensare che lo Xiaomi Mi MIX 3 entrerà nel club degli smartphone che utilizzano un sensore di impronte digitali sotto al display (come il Mi 8 Explorer Edition).

In attesa di avere più informazioni sullo Xiaomi Mi MIX 3 e consigliandovi di prendere queste informazioni con il beneficio del dubbio, vi vogliamo ricordare che Xiaomi Mi Max 3 potrebbe avere anche una versione “Pro” con Snapdragon 710 e che Xiaomi Redmi 6 e 6A sono stati presentati ufficialmente in Cina.

VIA