Home > News su Android, tutte le novità > Samsung rilascerà a luglio l’aggiornamento ad Oreo per parecchi smartphone

Samsung rilascerà a luglio l’aggiornamento ad Oreo per parecchi smartphone

Samsung Galaxy A7

Gli sviluppatori di Samsung stanno lavorando duramente per far sì che l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per parecchi smartphone di fascia media e di fascia bassa sia pronto alla distribuzione dal mese di luglio

In particolare, si parla di Samsung Galaxy A3 2017, Galaxy A5 2017 e Galaxy A7 2017, che dovrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo a partire dal 6 luglio, mentre il Galaxy J3 (SM-J330F), il Galaxy J5 Pro e il Galaxy J7 Pro avranno lo stesso aggiornamento a partire dal 13 luglio.

Queste date sono state condivise da Samsung Turchia, per cui potrebbero non essere valide anche per l’Italia. Certo è che, anche se non dovesse trattarsi del 6 e del 13 luglio, il rilascio potrebbe essere avviato nei giorni successivi.

Fa sempre un po’ sorridere amaramente il fatto che ci troviamo all’alba del nuovo Android P e ancora gli sviluppatori del principale produttore di smartphone stanno lavorando all’ottimizzazione di Android 8.0 Oreo per alcuni dispositivi.

Il problema della frammentazione Android dovrebbe un po’ arrestarsi proprio a partire da Android P, ovvero il primo sistema operativo non solo che sta venendo testato anche su smartphone non appartenenti alla linea dei Google Pixel ma che anche potrà beneficiare del Project Treble.

In attesa di avere più informazioni sul rilascio di Oreo per questi smartphone da Samsung Italia, vi vogliamo ricordare che un Samsung Galaxy S9 poco competitivo sul mercato non farà raggiungere l’obiettivo di vendite nel 2018 e che sul Samsung Galaxy S10 dovrebbe venir eliminato lo scanner dell’iride per concentrarsi solamente sul riconoscimento facciale in 3D e sul sensore di impronte digitali al di sotto del display AMOLED.

VIA