Home > News su Android, tutte le novità > Facebook, come Instagram, mostrerà quanto tempo trascorriamo sul social

Facebook, come Instagram, mostrerà quanto tempo trascorriamo sul social

Facebook

Il 2018 può essere considerato l’anno in cui le grandi aziende dell’hi-tech fanno un passo in avanti verso il concedere un maggior controllo e una visione migliore del tempo passato a utilizzare lo smartphone. Da Google a Apple che lo faranno a livello di sistema operativo, passando per Instagram e apparentemente anche per Facebook, che lo faranno a livello “locale”.

Sepolta nell’app Android del social vi è una funzione inedita chiamata “Your Time on Facebook” (la traduzione italiana potrebbe essere “Tempo trascorso su Facebook”). Essa mostra il conteggio del tempo trascorso sull’app mobile in ciascuno degli ultimi sette giorni e il tempo medio trascorso ogni giorno. Tale opzione consente di impostare un promemoria giornaliero che avvisa quando si è raggiunto il limite imposto, oltre a una scorciatoia per modificare le impostazioni delle notifiche.

 

L’azienda ha confermato lo sviluppo di questa funzionalità alla redazione di TechCrunch, con un portavoce che ha detto: “Stiamo sempre lavorando su nuovi modi per aiutare a garantire che il tempo delle persone sul social sia ben speso.”

Al momento non sappiamo quando questa funzionalità verrà rilasciata a livello globale per tutti gli utilizzatori del social oppure se rimarrà un test relegato a pochi. Non sappiamo nemmeno se qualcosa del genere verrà proposta anche nella versione web del social.

In attesa di avere più informazioni, vi vogliamo ricordare che dopo lo scandalo Cambridge Analityca, Facebook sta considerando una versione del social a pagamento.

FONTE