Home > News su Android, tutte le novità > Google Podcast ora disponibile sul Play Store

Google Podcast ora disponibile sul Play Store

google-podcasts

Forse non tutti sanno che l’applicazione “Ricerca Google” ha al suo interno una sezione molto ben fatta riservata all’ascolto dei podcast. Tuttavia, ciò non importa più dal momento che l’applicazione Google Podcast è stata scissa e pubblicata direttamente sul Play Store.

Google Podcasts è un nuovo modo per gli utenti di Android di scoprire e ascoltare podcast di tutto il mondo. Puoi iscriverti gratuitamente a qualsiasi podcast e scaricare gli episodi per ascoltarli offline. Tutti i podcast che ascolti vengono automaticamente sincronizzati tra i tuoi dispositivi: con l’Assistente Google puoi mettere in pausa su un dispositivo e riprendere l’ascolto su un altro.

Esteticamente e funzionalmente Google Podcast non ha nulla di più rispetto ad alternative di terze parti: dal Material Design che permea ogni aspetto dell’app alla possibilità di sincronizzare via cloud non solo le iscrizioni ma anche gli ascolti, con Google Podcast non si ha nulla di più e nulla di meno.

L’unica novità rispetto alla concorrenza la troviamo nella ricerca che, potendo contare su Google Assistant, riesce a restituirci i risultati migliori anche ricercando termini o frasi vagamente incentrati sul podcast che vogliamo ascoltare.

Fra le caratteristiche principali elencate dalla stessa Google sul Play Store troviamo:

  • Iscriviti e ascolta gratuitamente qualsiasi podcast.
  • Ascolta i podcast a velocità di riproduzione più elevate o salta le parti in silenzio.
  • Ascolta lo stesso podcast su più dispositivi riprendendo dal punto in cui avevi interrotto. Metti in pausa sul telefono e inizia su Google Home da dove eri rimasto.
  • Trova podcast con l’app Ricerca Google e l’Assistente Google.
  • Trova gli ultimi episodi dei tuoi podcast preferiti direttamente sul telefono.
  • Scopri nuovi podcast in base alla tua cronologia di ascolto e alle tue preferenze.

Per procedere al download di Google Podcast dal Play Store, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box:

VIA