Home > News su Android, tutte le novità > YouTube Music disponibile in Italia da 9,99 euro al mese

YouTube Music disponibile in Italia da 9,99 euro al mese

YouTube Music

In seguito alla disponibilità negli USA, Google ha deciso di aprire YouTube Music e YouTube Premium anche ad altri mercati, fra cui l’Italia. Da qualche ora quindi è possibile usufruire del servizio sia nella forma gratuita (piena di limitazioni) che in quella a pagamento (da 9,99 euro al mese).

Prima di addentrarci nei due servizi, vi comunichiamo che l’applicazione YouTube Music può essere scaricata dal Play Store per i dispositivi Android e dall’App Store per iOS, mentre su music.youtube.com è disponibile il nuovo web player.

Prezzi e differenze

YouTube Music mette a disposizione una versione gratuita che, essenzialmente, permette di ascoltare la musica solo con l’applicazione aperta (niente ascolto in background) e con l’ascolto di annunci pubblicitari occasionali.

Con YouTube Music verranno eliminati gli annunci e si potrà ascoltare la musica offline e in background al costo di 9,99 euro al mese (14,99 euro al mese per il Piano Famiglia). È previsto un periodo di prova gratuita a YouTube Music Premium per tre mesi. QUI il link per accedere all’offerta.

Ad arricchire ancora di più l’offerta c’è YouTube Premium che, al costo di 11,99 euro al mese (17,99 euro per il Piano Famiglia), permette di usufruire di tutti i vantaggi di YouTube Music in abbinata all’eliminazione della pubblicità anche nei video di YouTube, l’ascolto in background dei video, il loro download per una visione offline e l’accesso agli YouTube Originals, ovvero contenuti speciali prodotti direttamente dall’azienda.

Oltre che per l’accesso all’enorme catalogo musicale, Google ci consiglia i nuovi servizi anche perché:

  • Tutto quello che cercate è qui. Non solo i video musicali, ma anche gli album ufficiali, i singoli, i remix, le performance dal vivo, le cover, insieme alla musica difficile da trovare e che è solo su YouTube. 
  • Consigli su misura per voi. La schermata Home si adatta dinamicamente per fornirvi consigli in base a cosa avete ascoltato in precedenza, a dove siete e a quello che state facendo. Siete in palestra per mantenervi in forma? Di corsa durante il tragitto casa-lavoro? Qui c’è quello che fa per voi. 
  • Migliaia di playlist fatte per aiutarvi a scoprire musica nuova. Non importa che musica vi piaccia, dove vi troviate, cosa stiate facendo o di che umore siate: potrete trovare facilmente la playlist perfetta per quel momento. Provate ad ascoltare “50 brani recensiti nei blog” per scoprire nuova musica o “Indie energetico” per alzare il battito cardiaco in un attimo. 
  • La ricerca intelligente vi aiuterà a trovare le canzoni anche se non ne ricordate il titolo. Provate a cercare quella “canzone con il fischio” o “Dua Lipa canzone pubblicità“. Non c’è problema. Potete anche cercare le canzoni a partire dal testo (anche se non è quello giusto). Come dice quella canzone.. “starbucks lovers“, giusto? 
  • I video del momento. Non perdete i video migliori del momento! Sono tutti qui, nell’apposita pagina Hotlist. Oggi in Italia questa pagina include The GiornalistiShadeRoshelle e tanti altri protagonisti della scena musicale italiana e internazionale. 
  • Niente connessione a Internet? Nessun problema. Gli abbonati possono scaricare musica e ascoltarla senza annunci pubblicitari, anche in background. Inoltre, la vostra raccolta offline scarica automaticamente le canzoni che vi piacciono, nel caso voi vi dimentichiate di farlo. 

FONTE