Home > News su Android, tutte le novità > Action Launcher v37 disponibile sul Play Store con migliorie in stile Android P

Action Launcher v37 disponibile sul Play Store con migliorie in stile Android P

Gli sviluppatori di Action Launcher hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per uno dei launcher più popolari su Android, facendolo arrivare alla versione 37.

Il più grande cambiamento di questa nuova versione è chiamato “scorciatoie desktop“. Se abilitato, è possibile tenere premuto su una parte vuota della schermata iniziale per visualizzare le scorciatoie del desktop e avere accesso rapido a cose come l’utilizzo della batteria, aprire un file manager e altro.

Tutte le opzioni visualizzate sono completamente personalizzabili e la casella pop-up segue anche la nuova interfaccia utente trovata in Android P quando si tiene premuto sul desktop dei Pixel Launcher.

Parlando di Android P, Action Launcher v37 aggiunge anche il “dock dash” trovato in Android P Beta 1 e supporta ufficialmente le API finali con il quale il sistema operativo verrà rilasciato. Per ultimo ma non meno importante, Action Launcher v37 accelera le animazioni e migliora l’icona del conteggio delle notifiche non lette accanto alle app ora utilizzando meno memoria e batteria.

Ricordiamo che, oltre queste novità, le caratteristiche principali di Action Launcher sono:

  • Quicktheme: meravigliati di come i colori del tuo sfondo modifichino automaticamente il tema della tua schermata home!
  • Quickbar: personalizza la barra di ricerca Google con collegamenti e app a tua scelta.
  • Copertine: un approccio innovativo alle cartelle. Toccando una copertina viene avviata un’app, scorrendo verticalmente verrà mostrata una cartella nascosta completamente personalizzabile.
  • Shutters: scorri un collegamento per mostrarne un widget. Ti permette di avere un’anteprima della tua casella e-mail o delle ultime notizie su Facebook senza aprire l’app.
  • Quickdrawer: Un elenco dalla A alla Z di tutte le tue app. Ovviamente puoi nascondere quelle che non vuoi vedere.

Per procedere al download della versione aggiornata di Action Launcher, qui di seguito vi lasciamo l’appbox che vi riporterà sul Play Store:

Action Launcher
Action Launcher
Developer: Action Launcher
Price: Free+

VIA