Home > News su Android, tutte le novità > BlackBerry Redactor, l’app che copre le informazioni sensibili prima degli screenshot

BlackBerry Redactor, l’app che copre le informazioni sensibili prima degli screenshot

BlackBerry

Molto spesso tutte le precauzioni che prendiamo per nascondere i dati sensibili nel fare il login o nell’inserire i dati della carta di credito vengono vanificati dalla possibilità di eseguire uno screenshot. Ebbene, a tal proposito vi segnaliamo l’impostazione BlackBerry Redactor all’interno dell’app Privacy Shade.

BlackBerry Redactor è un’impostazione molto interessante che permette di coprire tutte le informazioni sensibili nel momento in cui viene eseguito uno screenshot. La copertura non avviene sempre in automatico ma è possibile comunque utilizzare dei tool per coprire manualmente i dati che vengono lasciati alla vista.

Si tratta di un tentativo a nostro avviso riuscito di BlackBerry di incrementare la sicurezza e la privacy negli smartphone Android.

Ebbene sì, perché BlackBerry Redactor o meglio, Privacy Shade, la si può installare su qualsiasi smartphone Android e non solo su quelli a marchio BlackBerry. Sfortunatamente, però, l’utilizzo gratuito dura solo 30 giorni.

Per chi non lo sapesse, Privacy Shade impedisce a chi ti è vicino di vedere il tuo schermo, oscurandolo completamente a eccezione di una piccola area di visualizzazione controllata da te, ma lasciandoti interagire con l’intero schermo:

  • Attiva Privacy Shade per controllare la visibilità dei contenuti sensibili
  • Visualizza e invia contenuti sensibili senza che le persone attorno a te possano vedere le tue informazioni private
  • Usa Privacy Shade per mostrare solo l’area che stai leggendo o in cui stai digitando
  • Regola la trasparenza dell’ombra in base all’ambiente in cui ti trovi

Download Privacy Shade con BlackBerry Protector

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

BlackBerry Privacy Shade
BlackBerry Privacy Shade

VIA