Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 9 avrà un tasto fisico per lo scatto di fotografie?

Samsung Galaxy Note 9 avrà un tasto fisico per lo scatto di fotografie?

Samsung Galaxy Note 9

Nonostante non siano attese grandi differenze estetiche fra il Samsung Galaxy Note 9 e il Samsung Galaxy S9+, nelle scorse ore una nuova indiscrezione ci ha messo la pulce nell’orecchio sulla possibile presenza di un tasto fisico per la messa a fuoco e lo scatto di fotografie.

Secondo a un report, Samsung ha recentemente depositato un marchio per qualcosa chiamato “tecnologia di acquisizione perfetta“, che suggerisce che il nuovo pulsante sia effettivamente un tasto di scatto, simile a quello incluso negli smartphone Xperia di Sony.

In tal caso, il pulsante fungerà probabilmente da scorciatoia per aprire la fotocamera e, successivamente, grazie alla sua doppia corsa, permetterà dapprima di mettere a fuoco la scena e successivamente di scattare una foto. 

Non solo, il report afferma che i possessori del Samsung Galaxy Note 9 saranno anche in grado di registrare video pure tramite il pulsante, probabilmente tenendolo premuto dopo la messa a fuoco. Inoltre, al fine di ottenere il massimo dalla nuova soluzione, si afferma che potrebbe raddoppiare le funzionalità come una scorciatoia per gli screenshot, consentendo agli utenti di prendere le istantanee dello schermo.

Al momento comunque non abbiamo la certezza che effettivamente il nuovo top di gamma del colosso coreano utilizzerà un tasto fisico aggiuntivo, anche perché col Galaxy S8 vi è stata già l’aggiunta di un tasto per Bixby, che dovrebbe essere presente anche qui.

In attesa di avere più informazioni al riguardo, vi vogliamo ricordare che la presentazione ufficiale del 9 Agosto potrebbe avvenire in concomitanza con quella del Samsung Gear S4, smartwatch di nuova generazione con Tizen OS a bordo.

VIA