Home > News su Android, tutte le novità > Gmail si aggiorna col supporto alla personalizzazione degli swipe

Gmail si aggiorna col supporto alla personalizzazione degli swipe

Gmail

Una delle grandi richieste che da molto vengono fatte a Gogle relativamente alla sua applicazione Android di Gmail è la possibilità di personalizzare le azioni che vengono svolte mediante uno swipe laterale nei messaggi. Ebbene, con la versione 8.5.20 in fase di rilascio, è stata introdotta proprio questa feature.

All’apparenza non vi sono novità tangibili ma, non appena ci si reca nelle impostazioni generali, si nota subito l’introduzione di una nuova opzione che permette di personalizzare le azioni che vengono svolte ad ogni swipe nei messaggi di posta.

Fra le opzioni fra cui è possibile scegliere, sia per uno swipe a sinistra che per uno swipe a destra, troviamo:

  • Archivia
  • Cancella (opzione di default)
  • Segna come letto/non letto
  • Sposta
  • Posticipa
  • Nulla

A nostro avviso, legare uno swipe per l’archiviazione dei messaggi e l’altro per segnarli letti/non letti è la migliore combinazione.

Non si tratta di nulla di rivoluzionario. Tuttavia, l’aggiornamento rende molto più rapido e immediato il controllo della posta elettronica da smartphone o tablet Android.

Download Gmail 8.5.20

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Gmail
Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente (APK Mirror non è stato colpito virus e malware). In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA