Home > News su Android, tutte le novità > Instagram introduce la ricondivisione delle Storie

Instagram introduce la ricondivisione delle Storie

instagram

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Negli ultimi giorni la società gestita da Mark Zuckerberg ha introdotto una novità importante, ossia la modalità Ritratto. Ma nelle ultime ore è arrivata la possibilità di condividere le Storie…all’interno delle Storie. 

Questa modalità “inception” è disponibile partire dalla versione 48 dell’applicazione Android e permette di condividere nelle nostre storie, una Storia che ci ha menzionato. Ovviamente però possiamo decidere di personalizzare questa Storia introducendo una serie di effetti, aggiungendo dei testi o applicando dei filtri prima di ricondividere la nostra Storia.

Probabilmente  spiegare a parole come funziona questa modalità è più difficile rispetto a provarla sul campo, per cui se avete l’ultima versione dell’app installata sul vostro dispositivo e qualcuno vi ha menzionato in una sua Storia, potete verificare subito il funzionamento. C’è solo un particolare che va ricordato: come spesso accade per questo tipo di funzionalità, sarà possibile effettuare la condivisione solo per i profili pubblici. 

Questo significa che anche se il vostro profilo è pubblico la Storia “originaria” deve provenire a sua volta da un profilo pubblico. La funzione dovrebbe essere già disponibile per tutti in questo momento.

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Via