Home > News su Android, tutte le novità > Motorola rilascia sul Play Store l’app Fotocamera Moto 2

Motorola rilascia sul Play Store l’app Fotocamera Moto 2

Proprio ieri Motorola ha presentato ufficialmente lo smartphone Moto Z3 Play. La società ha confermato nelle scorse ore l’arrivo in Italia di questo dispositivo nel mese di luglio ma ad oggi il prezzo ufficiale in Italia è ancora da svelare (ma non fatevi troppe illusioni perché dovrebbe essere molto costoso). Nel frattempo è arrivata una novità molto interessante sul Play Store, dato che è stata pubblicata la nuova app Fotocamera Moto 2.

La grande novità è l’integrazione con Google Foto, infatti basta uno swipe per condividere, modificare ed eseguire il backup di una foto. Ora chiaramente se avete uno smartphone Motorola potreste essere tentati di andare subito alla ricerca del badge che lasciamo sempre in fondo all’articolo, ma prima di rimanere delusi vi riportiamo la frase introduttiva della descrizione dell’app sul Play Store: “La nuova app Fotocamera Moto è ottimizzata per i dispositivi Moto del 2018 e integra Google Foto“.


E come potete notare dallo screenshot qui sopra, sul Lenovo Moto Z di prima generazione in nostro possesso, l’app non è installabile. Tecnicamente però dovrebbe essere disponibile sui Moto G6 e Moto E5 presentati qualche settimana fa

Ma vediamo allora le principali funzionalità offerte da questa applicazione:

  • Cogli l’attimo perfetto con Miglior scatto: acquisisce più scatti prima e dopo il tuo tocco, individuando problemi come soggetti sfocati o con gli occhi chiusi, e ti suggerisce la foto migliore da salvare. Cerca l’icona di Miglior scatto nella tua galleria Google Foto.
  • La modalità Ritratto per la doppia fotocamera ti consente di mettere a fuoco la parte più importante della scena
  • Foto, video e video al rallentatore.
  • Tocca per modificare la messa a fuoco e l’esposizione.
  • Modalità professionale: offre il controllo totale di messa a fuoco, bilanciamento del bianco, velocità dell’otturatore, ISO ed esposizione.
  • I controlli più comuni come flash, HDR e timer sono a portata di mano.
  • Le impostazioni complete ti consentono di controllare le dimensioni di foto e video, scegliere di toccare un punto qualsiasi per scattare e molto altro. 

L’app Fotocamera Moto 2 è disponibile sul Play Store cliccando su questo badge:

Fotocamera Moto 2
Fotocamera Moto 2
Price: Free

Via