Home > News su Android, tutte le novità > Samsung rinominerà Gear VR in Galaxy VR?

Samsung rinominerà Gear VR in Galaxy VR?

Samsung Gear VR

Dopo anni dalla creazione di una linea di hardware di realtà virtuale attorno al marchio Gear VR, un nuovo report di SamMobile suggerisce che la società sudcoreana potrebbe aver cambiato idea, con i prodotti futuri che andranno a convergere nel nuovo brand “Galaxy VR“.

A differenza dei primi anni in cui ogni nuovo top di gamma otteneva una versione aggiornata di Gear VR, dal Galaxy Note 8 dell’anno scorso non vi è stato il lancio di nessun altro visore. Per questo motivo, è probabile che il primo prodotto sotto il brand Galaxy VR potrebbe fare la sua apparizione il 9 agosto insieme al Galaxy Note 9.

Tuttavia, in uno scenario alternativo, col marchio Galaxy VR si potrebbe scegliere di introdurre una serie di prodotti a fianco del Galaxy S10 all’inizio del prossimo anno. Con il Galaxy S10, infatti, vi saranno decisamente più novità hardware rispetto a quanto stiamo per assistere col Galaxy Note 9 che, per molti, sarà solo un Galaxy S9+ col pennino.

Ad ogni modo, indipendentemente dal momento in cui Samsung sceglierà di introdurre il nuovo nome Galaxy VR, sembra che la serie Gear VR non sarà l’unica a subire la modifica del nome.

Si dice che Samsung stia preparando un completo rebrand su tutta la sua linea di Gear, eliminando i nomi Gear S e Gear Fit e sostituendoli con Galaxy Watch e Galaxy Fit, una mossa che è confermata dal fatto che ha recentemente registrato tali marchi.

Come al solito, la verità la scopriremo solo in occasione degli eventi di presentazione, per cui il primo appuntamento è il 9 Agosto.

VIA  FONTE