Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.18.171 e fa un po’ di pulizia

WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.18.171 e fa un po’ di pulizia

WhatsApp

WhatsApp per Android è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti ed in seguito si è iniziato a rinnovare il set di emoji. In queste ore è stata rilasciata una nuova build beta dell’applicazione che giunge alla versione 2.18.171. Come scrivevamo nel titolo, questa build fa un po’ di pulizia, in quanto rimuove una funzionalità diventata inutile nel corso del tempo e ne sposta un’altra in una sezione più consona.

La funzionalità rimossa perché inutile è il vecchio player audio per la registrazione dei messaggi vocali. Qualche versione fa, infatti, introduceva il nuovo sistema di registrazione a mano libera, per cui durante il primo avvio di una registrazione vocale vedrete il seguente messaggio che vi avviserà della nuova modalità:

La seconda funzionalità riguarda l’opzione del salvataggio dei file multimediali. La feature in questione, implementata nella build 2.18.159, serve per gestire la privacy delle nostre foto e dei nostri video permettendoci di scegliere se visualizzare gli stessi solo all’interno dell’applicazione o anche nella galleria del nostro smartphone. La funzione rimane la stessa ma cambia posizione: passa da “Utilizzo Dati e Archivio” a “Chat” ed è stata rinominata in “Salva i media in galleria” per essere più chiara.

La nuova funzionalità è già disponibile nell’ultima versione Beta (ossia WhatsApp Messenger 2.18.171 beta) alla quale potrete accedere diventando dei beta tester oppure, ancora più semplicemente, scaricandola tramite apk.

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via