Home > News su Android, tutte le novità > Google Lens pubblicata sul Play Store come app standalone

Google Lens pubblicata sul Play Store come app standalone

Google Lens

Google Lens è disponibile ormai sulla maggior parte degli smartphone Android ma ora c’è un altro modo per accedere alla piattaforma di visione artificiale di Google. C’è una nuova app Google Lens standalone nel Play Store.

Non ci sono nuove funzionalità nell’app: basta aprirla e trovarsi di fronte la stessa UI di Google Lens accessibile mediante Assistant. L’app sembra compatibile con tutti i telefoni che hanno a disposizione Marshmallow o versioni successive.

Quando si apre l’app, si entra direttamente nell’interfaccia della fotocamera in cerca di cose che può identificare. Come la versione Assistente di Lens, si possono toccare gli elementi per ottenere ulteriori informazioni (supponendo che Google possa capire quali sono) e copiare il testo dai documenti.

CERCA SENZA DIGITARE DA ZERO
Cerca un piatto direttamente dal menu, aggiungi eventi al calendario, trova indicazioni stradali, chiama un numero, traduci e molto altro. Oppure copia e incolla il testo per risparmiare tempo.
SCOPRI DI PIÙ SUL MONDO
Esplora i luoghi più celebri, guarda le valutazioni, gli orari di apertura, le informazioni storiche e altro.
IDENTIFICA PIANTE E ANIMALI
Trova il nome della pianta che hanno in casa i tuoi amici o scopri di che razza è il cane che hai visto al parco.
TROVA IL LOOK CHE TI PIACE
Un abito ha colpito la tua attenzione? O hai in mente la sedia perfetta per il tuo soggiorno? Trova vestiti, mobili e accessori simili, senza dover digitare la descrizione nella casella di ricerca.

Nel caso voleste scaricare l’app, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Google Lens
Google Lens
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA