Home > News su Android, tutte le novità > Google Chrome 67 disponibile al download | Novità

Google Chrome 67 disponibile al download | Novità

Google Chrome per Android

Quasi un mese dopo la pubblicazione della versione beta, Google Chrome 67 è ora disponibile su piattaforme Android e desktop. Questa versione include il tanto atteso supporto alle Progressive Web App, oltre a un nuovo commutatore di schede sperimentale e diverse nuove API per gli sviluppatori.

Dal punto di vista grafico, uno dei principali cambiamenti nella nuova anteprima per sviluppatori di Android P è la schermata del multitasking in orizzontale. È logico quindi che la schermata delle schede aperte di Google Chrome 67 venga aggiornata per corrispondere al nuovo aspetto e questo è esattamente ciò che Google sta facendo. C’è un nuovo flag in Chrome 67, chiamato #enable-horizontal-tab-switcher, che permette la visualizzazione delle schede in maniera orizzontale.

Un’altra novità è il supporto alle nuove API WebVR. Con esse, l’obiettivo è quello di portare contenuti di realtà virtuale sul web, con il supporto di tutti i visori, da quelle di base che necessitano uno smartphone all’interno agli Oculus Rift di fascia alta e HTC Vive. WebVR ha continuato a evolversi per circa un anno, ma a settembre dello scorso anno il team di Chrome ha affermato che l’API WebVR è stata rielaborata per “supportare una più ampia varietà di dispositivi”.

Infine vi è il supporto alle Web Authentication API. Il W3C le descrive come “un’API che consente la creazione e l’uso di credenziali basate su chiavi solide, attestate e crittografate da applicazioni web, allo scopo di autenticare con sicurezza gli utenti.”

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Google Chrome: veloce e sicuro
Google Chrome: veloce e sicuro

VIA