Google è un’azienda che fa profitto per la maggior parte dalla vendita di spazi pubblicitari. Considerando ciò, non stupisce il fatto che cerchi sempre nuovi posti in cui inserire le proprie pubblicità. A questo proposito, vi segnaliamo che alcuni utenti hanno incominciato a vedere degli annunci pubblicitari anche su Google Feed.
Google Feed è ormai diventato una parte importante di moltissimi launcher e il suo accesso mediante un semplice swipe permette agli utenti di accedere non solo alle news che sono più pertinenti con i loro interessi ma anche ai risultati sportivi delle squadre preferite, ai suggerimenti sui luoghi da visitare, agli aggiornamenti sul tracking di una spedizione, ecc.
Insomma, Google Feed è una parte molto importante che sta venendo utilizzata da sempre più persone, il che è esattamente il perfetto target per l’inserimento di annunci pubblicitari. Al momento non si tratta di un qualcosa ufficiale e presente per tutti, il che ci lascia pensare che si tratti di un “beta test” che Google sta facendo con alcuni utenti per verificare la fattibilità della cosa.
Gli sviluppatori di Google ci hanno abituato a test di molti cambiamenti per verificare se gli utenti apprezzassero le novità o meno. Non è quindi da escludere che l’inserimento di pubblicità su Google Feed si fermi alla sola fase di beta test.
Ad ogni modo, in attesa di avere una visione più chiara delle intenzioni del colosso di Mountain View, vi vogliamo ricordare che Google Family Link è disponibile in Italia e che Samsung Galaxy S9 e S9+ si sono aggiornati introducendo il supporto a Google ARCore.