Home > Guide e tutorial per Android > Come avere le gesture di iPhone X e Android P su qualunque smartphone Android

Come avere le gesture di iPhone X e Android P su qualunque smartphone Android

Con l’introduzione di iPhone X abbiamo assistito a un cambio nel design degli smartphone non solo per quanto riguarda la famigerata notch sulla parte superiore del display ma anche per la sostituzione del tasto home e dei tasti di navigazione con una serie di gesture.

Ebbene, nonostante Google abbia deciso di adottare questo sistema con Android P, oggi vi mostriamo un modo semplice che permette di sostituire la barra di navigazione software degli smartphone Android con le stesse gesture di iPhone X. L’unico requisito richiesto è avere uno smartphone Android con almeno la versione 5.0 Lollipop.

Guida all’installazione

Tutto ciò che è necessario è uno smartphone Android (se si hanno i permessi di root è meglio), l’applicazione Navigation Gestures sviluppata dai colleghi di XDA e, opzionalmente (nel caso non si hanno i permessi di root), un computer con Windows.

Una volta scaricata l’applicazione Navigation Gestures, basterà semplicemente aprirla e concedere i permessi per l’accessibilità. Fatto ciò, ci si troverà di fronte a un bivio:

  • Se si hanno i permessi di root, concederli all’app
  • Se non si hanno i permessi di root, installare su un PC Windows ADB e i driver dello smartphone (questo pacchetto è perfetto) e, dopo aver abilitato i permessi di sviluppatore e il debug USB, digitare sul prompt dei comandi di Windows la seguente stringa: adb shell pm grant com.xda.nobar android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS (il video qui di seguito mostra chiaramente il processo)
  • A questo punto potete continuare la configurazione dell’app

Nonostante le gesture di iPhone X siano presenti 1:1 nella versione pre-definita dell’app (tap per tornare alla home, swipe verso sinistra per tornare indietro e swipe in alto per accedere al multitasking), è possibile personalizzarle a proprio piacimento. 

Nel caso foste interessati al download dell’app per avere le gesture in stile iPhone X e Android P su qualunque smartphone Android, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante:

Navigation Gestures
Navigation Gestures
Developer: XDA
Price: Free

FONTE