Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab S3 in fase di aggiornamento ad Oreo

Samsung Galaxy Tab S3 in fase di aggiornamento ad Oreo

Samsung Galaxy Tab S3

Nonostante il mercato dei tablet Android non sia mai stato così povero di nuovi modelli come in questo momento, Samsung crede ancora di poter avere delle vendite interessanti. Fra i migliori in assoluto troviamo certamente il Samsung Galaxy Tab S3, tablet in grado di competere anche con gli iPad di Apple. 

In queste ore sta affilando ulteriormente le armi grazie agli sviluppatori del colosso coreano, che hanno iniziato il roll out dell’aggiornamento al sistema operativo Android 8.0 Oreo. L’aggiornamento è in fase di rilascio sia per la versione solo WiFi che per quella WiFi + LTE, aventi come numero di modello rispettivamente SM-T820 e SM-T825.

Il numero di build di Samsung Galaxy Tab S3 con Oreo è T820XXU1BRE2; viene fornito con la patch di sicurezza di aprile 2018. L’aggiornamento è disponibile sia attraverso il software per PC che via OTA. In quest’ultimo caso, potete controllare aprendo le Impostazioni, andando nel menu Aggiornamento software e toccando Scarica aggiornamenti manualmente.

Per quanto riguarda le nuove funzionalità, il Galaxy Tab S3 dovrebbe avere la maggior parte delle feature di Android 8.0 Oreo e Samsung Experience 9.0 viste sul Galaxy S8 e Galaxy Note 8. Oltre a tutto ciò e nonostante non sia un dispositivo pensato principalmente per la multimedialità, il Samsung Galaxy Tab S3 è ora compatibile con lo standard Dolby Atmos.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy Tab S3 è sicuramente un’ottima notizia per chi lo ha acquistato e arriva in un momento perfetto per preparare il nuovo assalto al mercato tablet con il Galaxy Tab S4 già in rampa di lancio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung Galaxy S9 e S9+ si stanno aggiornando col supporto a Google ARCore.

FONTE