Home > News su Android, tutte le novità > Android P porrà l’agenda del calendario sulla schermata di blocco

Android P porrà l’agenda del calendario sulla schermata di blocco

Le principali novità di Android P le abbiamo apprese durante il Google I/O 2018, dove fra l’altro è stato annunciato il programma Android P Beta aperto a diversi top di gamma oltre che ai Pixel. Tuttavia, come spesso capita per i grandi aggiornamenti, molte piccole novità vengono scoperte nel corso del tempo.

Una di queste riguarda la schermata di blocco che, su Android P, sarà ulteriormente arricchita dalla presenza dell’agenda del calendario. In pratica, con il nuovo sistema operativo è possibile far mostrare alla schermata di blocco il prossimo evento presente nella nostra agenda del calendario.

Come potete dallo screenshot, la UI del widget mantiene una semplicità e un minimalismo estremi. Oltre all’evento in sé, viene mostrato anche il meteo, l’orologio e il tempo rimanente prima dell’inizio dello stesso evento. Si tratta di una cosa simile a quanto visto fino a ora col Pixel Launcher. A differenza di ciò, si tratta di un qualcosa legato al sistema operativo.

Con questa novità grafica, Android P dimostra ancora una volta di non essere una vera e propria rivoluzione grafica ma, per la maggior parte, un miglioramento di molti dettagli. C’è da dire comunque che al momento ci troviamo in una fase di beta test, per cui è possibile che nelle prossime versioni beta o nella versione finale qualcosa cambi.

Ricordiamo che Android P è la prima versione del robottino verde a poter godere dei benefici del Project Treble in quanto ad aggiornamenti da Oreo. In pratica, a differenza di quanto avvenuto fino a ora, la frammentazione di Android fra la penultima e l’ultima versione dovrebbe essere stata frenata in maniera efficace.

VIA