Home > News su Android, tutte le novità > L’app Messaggi si aggiorna col supporto alla copia diretta dei codici della 2FA

L’app Messaggi si aggiorna col supporto alla copia diretta dei codici della 2FA

Messaggi Android

Al fine di incrementare il grado di sicurezza degli account, sono molti i servizi che offrono un sistema di autenticazione a due fattori (2FA), ovvero un qualcosa che richiede anche un codice supplementare oltre alla e-mail e alla password. Nonostante il miglior sistema per ricevere un codice di verifica univoco sia un’app dedicata e crittografata (Google Authenticator e Authy ad esempio), a volte è più comodo riceverlo via SMS.

A questo proposito, vi segnaliamo che gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione Messaggi per Android, facendola arrivare alla versione 3.2 e aggiungendo una scorciatoia rapida per copiare i codici univoci inviati per la 2FA.

Pur non essendo un aggiornamento rivoluzionario, fa si che coloro che utilizzano il sistema 2FA con la ricezione dei codici via SMS abbiano una scorciatoia in più per copiare il codice. Per coloro che dubitassero del fatto di copiare un codice all’interno dello smartphone è bene precisare che questo tipo di codice si basa sul tempo, ovvero è valido solo per una manciata di minuti (tipicamente 5 minuti in caso di SMS o 30 secondi in caso di app dedicata).

Download Messaggi 3.2

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Messaggi
Messaggi
Developer: Google LLC
Price: Free

Allo stesso modo, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download direttamente del file APK dell’app Messaggi 3.2 da una fonte autorevole come APK Mirror:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google è attesa ad Ottobre con 2 nuovi Pixel Phone, 3 Pixel Watch e la nuova generazione di Pixel Buds.

VIA