Home > News su Android, tutte le novità > Samsung mostra le novità della patch di Maggio

Samsung mostra le novità della patch di Maggio

Samsung Galaxy S9 vs Galaxy S7

Google ha rilasciato ieri la patch di Maggio relativa al sistema operativo Android (e sviluppata per i Nexus e i Pixel) mentre oggi è il turno di Samsung. Purtroppo al momento non è avvenuto il rilascio della patch in sè ma il colosso coreano ha dettagliato quali sono le novità e le falle che sono state risolte.

Come al solito, il changelog è incompleto di proposito al fine di non concedere alcun vantaggio a coloro che sviluppano malware e virus vari, lasciandoli all’oscuro fino al rilascio.

La patch offre sia le correzioni rilasciate da Google relative ad Android che quelle sviluppate da Samsung per la propria ROM. Tutti i fix che Google ha incluso nel suo bollettino sulla sicurezza di Android sono presenti in questa versione.

Questi includono correzioni per sei vulnerabilità critiche scoperte nel sistema operativo Android e dozzine di vulnerabilità ad alto e moderato rischio. Oltre a queste, trovano spazio anche le correzioni per 7 vulnerabilità che sono state scoperte nel software Samsung.

Ora che la società ha svelato la versione più recente della patch di sicurezza per i dispositivi compatibili, può iniziare il roll out degli aggiornamenti. Il processo prenderà probabilmente tutto il mese di maggio e i primi smartphone a riceverlo dovrebbero essere quelli appartenenti alla fascia media.

Infatti, Samsung ha recentemente sviluppato l’abitudine di rilasciare l’ultima patch di sicurezza per i dispositivi di fascia media prima. Chiaramente i top di gamma quali il Samsung Galaxy S9, il Galaxy S9+ e il Galaxy Note 8 seguiranno a ruota.

Per maggiori informazioni sulle falle di sicurezza che sono state sistemate nella patch di Maggio 2018, vi rimandiamo al changelog pubblicato direttamente da Samsung.

VIA