Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 6 dovrebbe essere presentato il 18 maggio [Rumour]

OnePlus 6 dovrebbe essere presentato il 18 maggio [Rumour]

Proprio ieri scrivevamo come in India venga considerato tutto pronto per il lancio di OnePlus 6. Ebbene, forse non è proprio così, visto che a quanto pare passerà ancora un mesetto prima della presentazione di questo smartphone. La data di presentazione sarebbe fissata per il 18 maggio, ma attenzione: non è una data ufficiale ma si tratta dell’ennesima info arrivata dall’India dove si parla anche di prezzo.

Come abbiamo detto più volte, l’argomento prezzo non è mai attendibile, dato che quello praticato in Europa è generalmente più alto, ma in India si parla di circa 40.000 rupie (quindi circa 600 dollari al cambio) sebbene non venga specificato per quale versione e taglio di memoria.

Indubbiamente sarebbe la prima volta (escludendo OnePlus One che fu presentato nel mese di aprile del 2014) in cui uno smartphone OnePlus viene presentato prima di giugno. Se così fosse, possiamo dire una cosa sola: OnePlus ci ha trollati, facendoci credere che il dispositivo fosse pronto già entro fine mese ed invece c’è la possibilità che lo smartphone arrivi sul mercato in estate come i precedenti modelli.

Nel frattempo Pete Lau ha pubblicato un lungo post sul forum ufficiale in cui si parla di design, di materiali e di riflessi ma non c’è nessun accenno sulla data di presentazione. 

Se non ci avete seguito in queste ultime settimane, ecco tutte le info accertate finora: lo smartphone avrà il notch, sarà equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 845 e almeno in una versione avrà a disposizione 8 GB di RAM e ben 236 GB. Potrebbero essere previste anche altre due versioni con 6 GB di RAM e con 64 GB e 128 GB di storage.

Inoltre sappiamo che OnePlus 6 sarà disponibile fin da subito con un’inedita colorazione blu e che disporrà di un sistema di ricarica rapida ancora più efficiente di quanto non lo sia già la Dash Charge. 

Via 1 Via 2