Home > News su Android, tutte le novità > Google Foto migliora e semplifica l’editor video

Google Foto migliora e semplifica l’editor video

Google Foto è un’applicazione che troviamo preinstallata su quasi tutti gli smartphone e che offre molte funzionalità di cui tanti ignorano perfino l’esistenza: oltre che visualizzare le foto su dispositivi privi di un’app galleria dedicata ed archiviare le immagini sul cloud, è possibile effettuare anche l’editing dei video.

Ci sono applicazioni molto più semplici e funzionali da scaricare sul Play Store per fare questo tipo di operazioni, ma Google sta rilasciando un aggiornamento software che migliorerà l’esperienza d’uso rendendola più immediata grazie ad una serie di piccoli accorgimenti, come l’eliminazione del carosello con tutte le clip con un’interfaccia che si sviluppa in verticale, offrendo molti più contenuti nella stessa schermata.

Oltretutto le clip possono ora essere gestite in maniera molto più immediata, dato che ora non dovremo per forza aprirle una alla volta ma potremo averle tutte sulla schermata e spostando in primo piano quella desiderata.

Il nuovo editor deve essere attivato lato server per cui potrebbe non essere disponibile fin da subito, ma per poterlo sfruttare avrete bisogno dell’ultima versione disponibile di Google Foto, di cui ricordiamo le principali caratteristiche:

  • Google Foto è il luogo in cui conservare tutte le tue foto e i tuoi video, organizzati automaticamente e resi ricercabili affinché tu possa trovarli velocemente e dar loro nuova vita.
  • Ora puoi cercare le tue foto in base ai luoghi e alle cose che vi sono ritratti. 
  • Esegui automaticamente il backup di tutte le tue foto e i tuoi video. 
  • Utilizza le tue foto per creare automaticamente filmati montati, storie interattive, collage, animazioni, panorami e tanto altro oppure creali tu: non devi far altro che toccare +.

Potete scaricare Google Foto cliccando su questo badge:

Google Foto
Google Foto
Developer: Google LLC
Price: Free

Via