Home > News su Android, tutte le novità > Nokia X pronto al lancio | Immagini leaked

Nokia X pronto al lancio | Immagini leaked

Nokia

Dopo aver svelato alcuni nuovi smartphone al MWC 2018 – tra cui il Nokia 6 (2018) e il Nokia 8 Sirocco (l’attuale top di gamma) – HMD Global si sta preparando ad annunciare un altro smartphone di fascia medio alta, questa volta chiamato Nokia X.

Le prime pubblicità che preannunciano Nokia X sono già state avvistate in Cina, dove il nuovo telefono sarà presentato il 27 aprile. Come potete notare qui sotto, gli annunci apparentemente mostrano i rendering del nuovo smartphone che formano una X. Sfortunatamente, questo non serve a rivelare molto sul dispositivo.

In rete si rumoreggia che il Nokia X avrà piu varianti, differenziate sia per il quantitativo di RAM (con 4 GB e 6 GB di RAM) che per la tipologia di SoC equipaggiato (Qualcomm Snapdragon o MediaTek Helio). Si dice anche che questo potrebbe essere uno smartphone di fascia media.

Al momento non è chiaro se questo nuovo Nokia X è uno smartphone fatto per il mercato globale o solo per l’Asia. Considerando la volontà di realizzare più varianti, noi propendiamo per la prima ipotesi.

In ogni caso, ciò che è davvero interessante è che, nel 2014, dopo l’acquisto della divisione telefonica di Nokia, HMD ha rilasciato diversi telefoni basati su Android denominati Nokia X, sebbene tutti fossero modelli di fascia bassa che non sono riusciti ad impressionare e attirare i clienti. 

In attesa di avere più informazioni su Nokia X, vi vogliamo ricordare che Lumia Pro Mode per l’app Nokia Camera è disponibile anche per Nokia 7 e che Nokia 8 ha ricevuto le patch di sicurezza di aprile 2018.

VIA  FONTE