Home > News su Android, tutte le novità > Google Chrome per Android riabbraccia il “tasto Home”

Google Chrome per Android riabbraccia il “tasto Home”

Google Chrome Remote Desktop Android

Nonostante inizialmente Google Chrome per Android avesse il tasto home grazie al quale poter tornare, immediatamente, alla pagina iniziale (di solito Google.it ma è possible personalizzarla dalle impostazioni), il colosso di Mountain View ha deciso di rimuoverlo ormai da qualche tempo. Ebbene, stando a quanto scoperto dai colleghi di XDA, il tasto Home è pronto a fare il suo ritorno.

Non si tratta certo di una novità rivoluzionaria ma è comunque un qualcosa che permette agli utenti di avere un’esperienza più completa. Non sappiamo il perché Google abbia deciso di rimuoverlo in passato, soprattutto visto che la tendenza generale degli altri browser web è stata quella di mantenerlo. Inoltre, c’è da dire che su Google Chrome in versione desktop il tasto Home non è mai stato rimosso.

Nonostante molte delle segnalazioni della nuova presenza dell’icona sono avvenute da utenti con a bordo la versione beta o addirittura la versione Canary, vi sono anche delle segnalazioni da chi ha installato la versione stabile. Ciò ci porta a pensare che l’apparizione del tasto Home sia a discrezione della stessa Google e dei suoi aggiornamenti lato server.

Ad ogni modo, nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento all’ultima versione, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store.

Google Chrome: veloce e sicuro
Google Chrome: veloce e sicuro

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la versione desktop dell’app Google Messaggi è prossima all’arrivo, con molte tracce scoperte all’interno del codice AOSP.

VIA  FONTE